19th Ave New York, NY 95822, USA

La ministra per il Sud, Mara Carfagna nella giuria del 42° Premio Dorso

MARA-CARFAGNA-E

La ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, accogliendo l’invito del presidente dell’Associazione Dorso, Nicola Squitieri, ha accettato di entrare a far parte della Commissione giudicatrice della 42ma edizione del Premio Internazionale “Guido Dorso” 2021 (così come peraltro indicato dal regolamento del Premio che prevede la presenza in giuria del Ministro per il Sud pro tempore). La Commissione è inoltre  composta dal Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Magnifico Rettore dell’Università di Napoli “Federico II”, dal Presidente del comitato scientifico dell’Associazione Dorso e dal Presidente dell’Associazione Dorso.

L’Associazione Dorso saluta con particolare soddisfazione tale decisione che ben testimonia la sensibile attenzione della ministra Carfagna nei confronti dell’iniziativa e del suo alto valore culturale e civile nel processo di sviluppo del Mezzogiorno.

L’Associazione Dorso – ha dichiarato il presidente Squitieri – esprime la certezza che l’importante curriculum politico e istituzionale dell’on. Carfagna (già ministro, vice presidente della Camera e consigliere comunale di Napoli) saranno di sicuro auspicio per l’attività che la vedrà in prima linea nel suo impegno di governo per favorire  l’armonizzazione  delle politiche per il Sud nell’ambito di quelle nazionali.”